martedì 1 marzo 2016

festa del lavoro a Latina

Primo maggio a Latina, festa del lavoro 2016


Anche per quest’anno a Latina fervono i preparativi atti ad organizzare l’ormai immancabile Concerto del Primo Maggio.
Un evento divenuto quasi una tradizione che proprio nel giorno in cui ricorre la festa dei lavoratori, da spazio alla musica in ogni sua forma.

E’ proprio a partire dal 2005, anno in cui si aprirono nella città di Latina le porte a questo genere di manifestazione musicale, che il Concerto del Primo Maggio diventa un vero e proprio simbolo della cultura musicale, ospitando ben 20 grandi nomi del mondo della musica di fama nazionale ed internazionale, ma anche aprendo le porta a ben oltre 200 nuove proposte.

Latina festa del lavoro
Latina festa del lavoro

Come ogni anno quindi si aprono le porte ai nuovi talenti attraverso una vera e propria selezione, alla fine della quale saranno resi pubblici i nomi delle band che si esibiranno sul palco il giorno del Concerto.

A questa selezione possono partecipare tutti coloro che uniti dalla passione per la musica e facenti parte di una band hanno voglia di emergere e progredire così nella loro scalata verso il successo, ed è proprio a questi soggetti che è rivolta questa proposta.

Il tutto sarà possibile creando un video musicale che, nelle fasi successive della selezione, sarà vagliato da un’apposita commissione che ne deciderà l’esito in fase finale.

festa del lavoro a Latina
festa del lavoro a Latina

E’ possibile effettuare tutto questo semplicemente registrandosi e compilando i dati del form, specificando il nome della band che intende partecipare, l’indirizzo del proprio contatto Facebook, il proprio indirizzo mail, il numero di telefono, e fin ultimo la propria città ed una brevissima descrizione che potrebbe ptnare utile sempre ai fini della selezione.

Tutti coloro che si mostreranno interessati a partecipare, potranno richiedere tutte le informazioni scrivendo all’apposito indirizzo mail primomaggiolatina@gmail.com, che sarà in grado di rispondere ad ogni domanda e chiarire ogni dubbio.

E’ possibile inoltre rimanere sempre aggiornati sulle ultime news dell’evento utilizzando l’apposito tag #1maggioLT, che vuol essere anche un modo per condividere tweet, foto e video.

Molti sono stati coloro che in tutti questi anni si sono presentati sul palco del Concerto di Latina del Primo Maggio, da intendersi non solo negli artisti affermati o non, ma anche persone, imprenditori e alla fine amici che hanno creduto in questo evento e si sono impegnati al fine di realizzarlo.

Tra i vari nomi vogliamo ricordare innanzitutto gli ideatori nonché creatori dell’evento, Simona Petrucci e Gian Luca Perez.

Moltissimi sono inoltre gli sponsor ma anche i partners che aderiscono e sostengono questa bellissima iniziativa che è divenuta oramai immancabile ma soprattutto attesissima dal pubblico di tutte le età.

Sito web ufficiale Primo Maggio a Latina : www.1maggiocittadilatina.it

M. E. Virga

Share: