lunedì 28 marzo 2016

JO M al contest 1M NEXT 2016


JO M al 1M NEXT 2016
Come saprete, domenica 1 maggio 2016, si terrà a Piazza San Giovanni a Roma un mega concerto in occasione della festa del lavoro, contest musicale intitolato "1M NEXT 2016". E' ancora in corso la votazione online, che decreterà gli 8 artisti che avranno la meglio sui rimanenti 92, e che potranno esibirsi sul palco durante l'imperdibile evento.
JO M  festa del lavoro
JO M  festa del lavoro

Tra i 100 cantanti in gara all'1MNEXT 2016, vi è Giovanni Mazzarà, in arte JO M, catanese classe '87, che inizia il suo lungo percorso musicale all'età di dodici anni. Neppure adolescente, Giovanni si dà da fare cimentandosi in un complesso studio da autodidatta, riuscendo da solo a imparare il solfeggio e a suonare la chitarra acustica.
Questo è il momento in cui JO M comprende che la musica sarà parte integrante della sua vita. Dopo lo studio, infatti, decide di avvicinarsi al mondo della "sezione ritmica" e di approcciarsi a un altro strumento musicale, la batteria. 

Giovanni Mazzarà nel 2001 lascia sporadicamente la Sicilia, per partire alla volta di Roma, città che si rivela davvero importante per la sua formazione musicale. I successivi sono per JO M anni intensi di studio e di sperimentazione, che lo portano nel 2014 a esordire come cantautore grazie all'uscita del suo primo videclip, quello concernente il singolo “MONDO MORBIDO”.
Dopo soli due mesi dalla pubblicazione della canzone, Giovanni Mazzarà viene selezionato dal gruppo di MTV, per partecipare a un importantissimo progetto, intitolato 'MTV New Generation Campus'. E' proprio grazie a questa esperienza che JO M ha l'opportunità di collaborare con artisti del calibro di Rocco Hunt e Niccolò Agliardi, che gli impartiscono valide lezioni, delle quale il giovane catanese fa tesoro.
Seguono ulteriori gratificazioni per JO M, che con il suo brano conquista, per due settimane consecutive nel mese di agosto 2014, il primo posto nelle classifiche radiofoniche di Rockol.it e di RepubblicaXL. 

Nell'ottobre del 2014 esce il secondo singolo, “VITA VERA”, inserito da RepubblicaXL al primo posto nella classifica radiofonica. Il 9 Aprile 2015 viene pubblicato il terzo singolo, “SOSPESO”, dopo di che Giovanni viene notato dalla Tillie Records: è questa la casa discografica che produce il suo primo disco, il quale sarà pubblicato ad aprile 2016.
Se volete che JO M si esibisca sul palco dell'1M NEXT 2016, potete votarlo al seguente link http://www.1mnext.it/index.php/gli-artisti/jo-m, cliccando sul "mi piace" in alto a destra. 

Vi ricordiamo che si terrà conto del giudizio del pubblico per il 35% dei voti, mentre la fetta più importante, composta dal 65% dei voti, sarà affidata alla giuria di qualità, composta da Massimo Bonelli, Massimo Cotto, Carlo Martelli, Carlo Massarini, Luisa Melis, Riccardo Sinigallia e Maria Cristina Zoppa.
Clarissa Cusimano

festa del lavoro - Tutti i diritti riservati - fest-del-lavo.blogspot.com
(c) fest-del-lavo.blogspot.com


Share: