giovedì 17 marzo 2016

Skunk Anansie al concerto del primo maggio

Skunk Anansie al concerto della festa del lavoro


Il sempre e tanto atteso Concertone del Primo Maggio a Roma è quasi alle porte e come tale fervono tutti i preparativi a riguardo dello stesso.

Un appuntamento da definirsi immancabile quello del mega concerto che, a partire dal 1990, è sempre stato promosso dai tre Sindacati nei nomi della CGIL, CISL e UIL, ed organizzato anche quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni.

Ben otto ore di musica no stop quindi, che vede come ogni anno radunare un enorme folla da ogni parte di Italia nella bellissima piazza di San Giovanni in Laterano nella bella Capitale.

Skunk Anansie al concerto della festa del lavoro

Skunk Anansie al concerto della festa del lavoro 2016


Molti i preparativi quindi e con essi ecco brillare come da conferma i primi nomi degli artisti famosi che si esibiranno sul palco nel giorno della Festa dei Lavoratori.

Non solo stelle del mondo musicale della musica italiana, ma anche artisti di grande fama internazionale, tra cui in primis vanno ricordati gli Skunk Anansie, gli Asian Dub Foundation, i Dubioza Kolektiv, i Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana ed infine i TheGiornalisti e Coez.

Una lunghissima carrellata quindi quella dei nomi di tutti queste grandi icone musicali, di noto successo ed affermati nel tempo, che vedranno esibirsi detti nomi alcuni per la prima volta, altri invece da moltissimi anni.

Tra questi ultimi è il caso di ricordare i Modena City Ramblers, divenuti oramai i veterani del primo grande appuntamento live all'aperto della stagione musicale italiana, che si esibiranno sul palco del Concertone per la decima volta e proprio quest’anno lo faranno assieme alla Fanfara di Tirana.

Tutt’altra storia è invece quella che riguarda gli Skunk Anansie, che faranno il loro ritorno dopo la loro assenza a partire dal 1997, anno in cui per avverse condizioni meteorologiche e disguidi vari in merito alla trasmissione del Concerto per via televisiva, rinunciarono prontamente ad esibirsi.

Gruppo molto affermato quello degli Skunk Anansie, il cui centro è da ricercarsi nella bellissima figura della loro cantante Skin, che con la sua voce dalle bellissime tonalità, ha invece inebriato la Piazza romana nel lontano 2006, ove si è esibita da solista.

Non solo veterani quindi, ma anche nuovi volti sul palco tra gli artisti di ama internazionale, come il caso degli Asian Dub Fondation, che quale gruppo multietnico britannico si esibiranno sul palco del Concertone per la prima volta.

Un bellissimo mix di vari generi musicali quindi quello che alla luce di quanto detto si prospetta per l’attesissimo Concertone.

Non mancheranno sicuramente altri importanti nomi del mondo della musica che saranno opportunamente svelati nei prossimi giorni sempre dagli stessi organizzatori.

M.E.Virga
Share: