sabato 12 marzo 2016

Primo maggio a Catanzaro con Massimo Ranieri

festa del lavoro a Catanzaro, Massimo Ranieri

Innumerevoli eventi e concerti sono previsti quest'anno in occasione del primo maggio, data nella quale si celebra la festa del lavoro. A Catanzaro il clima sarà particolarmente acceso, visto che durante la prima domenica di maggio i cittadini calabresi avranno l'opportunità di accogliere un importantissimo artista napoletano, Massimo Ranieri.
Vincitore del Festival della canzone italiana di Sanremo nel 1988 nella categoria "big" con la sua amatissima "Perdere l'amore", Massimo Ranieri si è da sempre dimostrato un artista davvero poliedrico, capace di cantare, di ballare, di recitare e addirittura di intrattenere senza mai annoiare. I suoi concerti sono veri e propri show, spesso trasmessi anche in televisione.
festa del lavoro a Catanzaro, Massimo Ranieri

festa del lavoro a Catanzaro, Massimo Ranieri

In occasione del primo maggio, Massimo Ranieri approderà a Catanzaro, presso il Teatro Politeama alle ore 21.00 circa, con il suo show chiamato "Sogno o son Desto". Il titolo del varietà non dovrebbe suonare nuovo al grande pubblico, visto che ne sono già state trasmesse ben tre edizioni su Rai 1, su Rai HD e su Rai Premium dal 2014 al 2016.
Nel corso delle puntate del varietà, il pubblico Rai ha avuto modo di assistere a incredibili performance messe in atto dal versatile Massimo Ranieri e da altri artisti, che assieme a lui si sono cimentati in duetti inediti. Anche durante lo spettacolo del primo di maggio verrà confermata la medesima formula ideata e scritta da Gualtiero Peirce.
Continuerà, quindi, anche in occasione della festa del lavoro il viaggio emozionante e sorridente di Massimo Ranieri, che intraprenderà un sentiero fatto di celebri canzoni, aneddoti particolari e racconti inediti. 
Primo maggio a Catanzaro con Massimo Ranieri
Primo maggio a Catanzaro con Massimo Ranieri

Non mancheranno naturalmente i momenti di ilarità assieme a quelli più emozionanti, e Massimo Ranieri darà il meglio di sé in performance recitative, che in questi anni lo hanno consacrato ad attore teatrale, televisivo e cinematografico di successo.
E' un inno alla vita, all'amore e alla speranza quello diffuso da Massimo Ranieri, coadiuvato da un gruppo di operatori del mondo dello spettacolo locale, tra i quali Enzo Noce, Giuseppe Citrigno e Gianluigi Fabiano. 
Massimo Ranieri in occasione della festa del primo di maggio sarà come sempre accompagnato dalla sua incredibile orchestra, formata da Max Rosati (alla chitarra), Andrea Pistilli (alla chitarra), Flavio Mazzocchi (al pianoforte), Pierpaolo Ranieri (al basso), Luca Trolli(alla batteria), Donato Sensini (ai fiati), Stefano Indino (alla fisarmonica), Alessandro Golini (al violino).

Clarissa Cusimano
Share: