artisti del concerto primo maggio 2016

festa del lavoro a Piacenza : cuncursass 2016 e Doctor Explosion
festa del lavoro a Piacenza : Doctor Explosion

Primo maggio a Catanzaro con Massimo Ranieri
Primo maggio a Catanzaro con Massimo Ranieri

Litfiba al concerto della festa del lavoro a Taranto
Litfiba al concerto della festa del lavoro a Taranto

Roberto Vecchioni, Irene Grandi o Angelo Branduardi a Capannori (Lucca) ?
Roberto VecchioniIrene Grandi o Angelo Branduardi a Capannori (Lucca) ?

Skunk Anansie al concerto della festa del lavoro di Roma

Skunk Anansie al concertone di Roma


Vinicio Capossela e i Calexico al Concerto del Primo Maggio di Roma
A esibirsi durante il concerto della festa del lavoro, in occasione della festività dei lavoratori, vi sarà anche Vinicio Capossela, che canterà, sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, alcuni brani estratti dall'album intitolato "Canzoni della Cupa".
Durante le otto ore intense di musica previste, Vinicio Capossela presenterà in anteprima molti dei sue brani in uscita il prossimo 6 maggio 2016 assieme ai Calexico, nota band dal sound inconfondibile originaria del Texas.


Vinicio Capossela e i Calexico al Concerto del Primo Maggio di Roma
Vinicio Capossela e i Calexico al Concerto del Primo Maggio di Roma

«Seguire la strada per Calexico in tutti questi anni è stato come seguire il cammino della polvere. Una polvere che si prende i riflessi del metallo cromato e della frontiera. Ci siamo incontrati diverse volte in questo cammino, sui palchi e nelle registrazioni, e ogni volta è come mettersi il vestito nuovo, un vestito con le spalline larghe, l’acqua di colonia e indossare camicie con l’ottimismo del mattino». - Queste le dichiarazioni di Vinicio Capossela, il cui primo incontro con la band di Austin avvenne quasi dieci anni fa, nel 2007.
Il cantante e la band, infatti, si ritrovarono a cantare insieme sul palco del Rolling Stone di Milano. I Calexico, composti da Joey Burns e John Convertino, suonarono assieme a Capossela anche nel 2009 sia a Roma che a Torino. 
Dopo i vari concerti di successo, i tre cantanti e musicisti hanno deciso di coronare le loro collaborazioni, incidendo vari pezzi insieme in studio, come “La faccia della terra”, “Polpo d’amor” e alcuni brani inseriti nell'ultimo album di Vinicio Capossela, intitolato “Canzoni della Cupa”.
Oltre a Vinicio Capossela e ai Calexico, però, saranno presenti sul palco di Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, in occasione del primo maggio, altri artisti come Skunk Anansie, gli Asian Dub Foundation, i Dubioza Kolektiv, i Modena City Ramblers, i TheGiornalisti e Coez.


0 commenti:

Posta un commento