Primo Maggio 2017 a Napoli
A Napoli ci sarà davvero una bellissima iniziativa in occasione della festa del primo Maggio 2017. Infatti in Piazza Dante ci sarà un favoloso concerto che vedrà la partecipazione di centinaia di artisti.In alcuni casi possiamo associare questo concerto con quello che si era svolto a Pontida lo scorso 22 aprile 2017 in occasione del rifiuto ad alcune politiche della Lega Nord che erano state definite discriminatorie, razziste e anche xenofobe.
Sul palco in quell'occasione abbiamo visto esibirsi moltissimi artisti del sud che hanno davvero riscosso un enorme successo, tanto che il gruppo suonerà anche a Napoli il prossimo primo Maggio 2017.
Stando ad alcune indiscrezioni sembra che questa iniziativa sarà duratura in quanto si potrà ripetere ogni anno in occasione della festa dei lavoratori.
Il concerto del primo maggio 2017 sarà un live sui temi più importanti della nostra società come il tema del lavoro, dell'antirazzismo e dei diritti. In quell'occasione si potranno valorizzare anche i tantissimi talenti che provengono dal sud del mondo.
Questa idea è stata proposta dal sindaco di Napoli “Luigi De Magistris” che vuole dare un valore aggiunto a tutti gli artisti che provengono dal sud non solo d'Italia ma del mondo. Questa iniziativa come riportato dallo stesso sindaco di Napoli sarà un iniziativa che potrà prorogarsi nel tempo.
Possiamo dire che l'importanza di questa iniziativa non ha solo un valore politico e culturale in quanto l'esibizione è stata inserita nella programmazione economica del comune di Napoli.
Possiamo accennarvi che al concerto parteciperanno moltissimi artisti, i loro nomi verranno comunicati sul sito del comune di napoli il 26 Aprile 2017.
Il concerto si terrà il primo maggio 2017 a Napoli in Piazza Dante, partirà alle ore 16 fino ad orario da destinarsi ma si presume che finirà a notte fonda. Ricordiamo che non vi è alcun costo per vedere l'evento in quanto il comune di Napoli ha deciso che è tutto gratuito.
Ricordiamo che al concerto che si terrà il primo maggio 2017 a Napoli parteciperanno anche i Terroni Uniti che hanno riscosso un enorme successo lo scorso 22 Aprile 2017 a Pontida. Tra gli artisti possiamo dire che ci saranno quasi certamente anche Bennato e i 99 Posse.
0 commenti:
Posta un commento